Manifestazioni – Venerdì scatta il 43° Trofeo Sicilia

LOGO_CONI

La 43ma edizione del Trofeo Sicilia è alle porte. La manifestazione, alla quale sono attesi 500 ragazzi dalle nove provincie dell’Isola, scatterà venerdì (13 dicembre) a Palermo e nei comuni limitrofi.
Si tratta di una sorta di mini-Olimpiade nella quale i giovani atleti si sfideranno fino a domenica in gare di badminton, calco a 5, pesi, scacchi, twirling, tennis e tennis tavolo. Una manifestazione del Coni Sicilia insieme all’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, con la collaborazione dei Coni point provinciali.

Punto base sarà la struttura di Città del Mare che sarà una sorta di “villaggio olimpico”, ma saranno interessati anche alcuni impianti limitrofi.
Un evento di grande importanza non solo da un punto di vista sportivo ma anche e soprattutto da un punto di vista sociale.

“Si tratta certamente di un prezioso veicolo per i giovani sportivi di alti valori come la solidarietà e il rispetto, il profondo senso di aggregazione e la sana competizione – dichiara il presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza – ed è per questo che nonostante la grave crisi economica, non abbiamo voluto cancellarla dal nostro calendario di manifestazioni”.

Ad oggi viene considerato il più importante trampolino di lancio per le giovani leve dello sport regionale. La premiazione si svolgerà domenica alle ore 15,30, nella struttura di Città del Mare a Terrasini.

Enhanced by Zemanta