• Home »
  • In breve »
  • Pallamano – Il palermitano Giuseppe Piraino è il nuovo presidente regionale della Figh

Pallamano – Il palermitano Giuseppe Piraino è il nuovo presidente regionale della Figh

Giuseppe Piraino nuovo presidente regionale Figh

La federazione regionale di pallamano (Figh) ha un nuovo presidente. Il palermitano Giuseppe Piraino è stato eletto oggi. Era l’unico candidato.
Piraino, laurea in Scienze Politiche, funzionario dell’Agenzia delle Dogane, già componente della commissione Arbitri regionale, dal 1982 è stato arbitro della Figh, ha raggiunto la massima categoria.

Negli ultimi anni la pallamano siciliana ha visto ridurre notevolmente il numero di tesserati, giocatori, tecnici e dirigenti, a seguito del drastico taglio di contributi da parte degli enti locali.
Il numero di società sportive si è ridotto ma Piraino ha dichiarato di voler riportare il movimento pallamanistico in Sicilia in auge partendo dalle Scuole.

Tra le altre iniziative che il nuovo presidente regionale si impegnerà a realizzare per la crescita della pallamano, oltre allo sviluppo del beach-handball, disciplina particolarmente idonea in un territorio ricco di spiagge, ci saranno nuovi corsi per arbitri, per allenatori e l’organizzazione di tornei a fini propagandistici.

E’ stata resa nota, anche la composizione del consiglio regionale. I componenti (ritratti nella foto che segue il testo della notizia) sono Loredana Arena (Caltanissetta); Dario Zappalà (Catania) Gaspare Randes (Alcamo) e Luigi Savoca (Enna).

Il presidente e la nuova giunta regionale della Figh

Il presidente e la nuova giunta regionale della Figh