• Home »
  • Primo Piano »
  • Tennis Tavolo uomini A2 – La Falcon è indenne a Reggio Emilia, la A1 è ad un passo

Tennis Tavolo uomini A2 – La Falcon è indenne a Reggio Emilia, la A1 è ad un passo

Tennis tavolo rocco conciauro falcon

Si avvicina ancora di più la promozione in massima serie nazionale per la Falcon Palermo. La squadra del presidente Giovanni Bellomare pareggia 3-3 a Reggio Emilia contro la seconda forza del girone B e mantiene a due giornate dal termine tre lunghezze di vantaggio proprio sugli emiliani.
I palermitani rimangono ancora imbattuti in stagione grazie a due punti di Umberto Giardina e ad uno di Rocco Conciauro in una partita davvero difficile che si è complicata subito.

Parte male la compagine cittadina. I padroni di casa vincono i primi due singolari con Marco Sinigaglia (3-1 a Conciauro) e Filippo Giuliani (3-0 a Giovanni Caprì).
Ci vuole un tris di vittorie per centrare un punto che arriva grazie ai successi di Umberto Giardina (3-2 su Liu Wenyu); Conciauro (3-0 su Giuliani) ed ancora Giardina (3-2 su Sinigaglia).
Il possibile 4-2 sfuma per merito del “reggino” Liu Wenyu che al quinto set (11-5 al tie-break) ha la meglio su Giovanni Caprì.

Il discorso promozione sembra essere rinviato. Il campionato adesso si ferma per un mese ed il 15 marzo i palermitani ospiteranno La Spezia che milita nei bassi fondi della graduatoria. Una vittoria darebbe la certezza del salto di categoria.

LA CLASSIFICA

  1. ASD Falcon 13 punti
  2. ASD Tennis Tavolo Reggio Emilia 10
  3. TT Cori Tecno Electric 9
  4. ASD Marcozzi 7
  5. ASD Sant’Espedito Napoli 5
  6. TT Club La Spezia 4.