Pallavolo donne C – Scatta il girone di ritorno GS Volley riceve US Volley; Termini a Petralia

GS Volley farmacia caronna 310114

Dopo la parentesi dei quarti di finale di Coppa Sicilia torna nel week-end il campionato regionale di serie C di pallavolo femminile con sfide interessante.

In primis c’è il derby tra GS Volley Farmacia Caronna ed Us Volley con le padrone di casa seconde nella classifica del girone A a quota 29 e le ospiti in decima posizione con 22 lunghezze in meno.
Pronostici tutti in favore del sestetto allenato da Renato Ciappa, che dopo l’eliminazione dalla Coppa Sicilia, punta ad un nuovo successo per cementare l’ottima posizione in classifica. Inoltre l’andata, vinta 3-0 in casa della Us Volley a Ficarazzi, sembra già essere un biglietto da visita piuttosto concreto.

Il fischio di inizio è fissato alle 17 alla palestra dell’stituto Rutelli di via Paruta. Arbitrano i signori Di Lorenzo e La Mantia.

La sfida più interessante di giornata, comunque, appare fin da subito il derby tra Biagio Sabatino Volley ed Asd Termini Volley. Il fischio di inizio è fissato alle 18,30 (dirigono Mantegna e Rizza) al PalaSport di Petralia Sottana.
Le madonite sono seste (causa una differenza set peggiore rispetto al Free Volley) ma sono a sole due lunghezze dalle ospiti, terze con 23 punti in classifica. Tre punti, dunque, pesanti in chiave play off.

La prima di ritorno propone altri due derby palermitani. La Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia riceve la Cegap (inizio alle 20 alla palestra comunale di Contrada Madonna a Trabia), e quello domenicale tra Capacense e Città di Altofonte con due formazioni che navigano in brutte acque (battuta d’avvio alle 18, fischietti affidati a Rizza e Caltagirone.

LE ALTRE PARTITE IN PROGRAMMA

Sice Rio Bum Bum-Sistet Free Volley
ASD Sicania Volley Erice-Ultragel Volley S. Stefano