Pallamano uomini A2 – Il Kelona ad Enna, martedì la Valens ad Alcamo

kelona in azione

Clienti difficili per le due squadre palermitane che militano nel girone E del campionato nazionale di pallamano maschile di serie A2
La penultima giornata della stagione regolare, infatti, vede il Kelona e la matricola Valens in trasferta rispettivamente ad Enna e ad Alcamo, ovvero sui campi delle prime due in classifica.

Le Tartarughe di Ninni Aragona, prive di Francesco Aragona, protagonista nella Nazionale Under 18 al Campionato del Mediterraneo, ma anche senza il capitano e bomber Vincenzo Saglibmene e Dario D’Arpa, sono sul campo della capolista Haenna. Il match si giocherà domani alle 18,30 e sarà arbitrato da Falvo e Scavone.
I palermitani proveranno a fare lo sgambetto alla prima della classe anche per centrare aritmeticamente la qualificazione alla poule promozione, già peraltro molto vicina visto che la oro terza posizione con 21 punti e le 5 lunghezze di vantaggio sulla Valens, quinta.

Proprio la Valens scenderà in campo martedì sul parquet dell’Alcamo, formazione costruita per vincere il campionato e salire di categoria.
La sfida sarà diretta da Campailla e Boncoraglio che fischieranno l’inizio alle 20,30. In caso di impresa, la matricola guidata dal tecnico Roberto Accardo, reduce da due vittorie consecutive, riaprirebbe clamorosamente il discorso qualificazione. A patto di uno stop dello Scicli, quarto con 20 punti, 4 in più dei bagheresi, di scena a Marsala e proprio di una sconfitta del Kelona.