• Home »
  • Copertina »
  • Tennis Tavolo – Cillaroto, Caricato e Verga protagonisti ai Campionati Provinciali

Tennis Tavolo – Cillaroto, Caricato e Verga protagonisti ai Campionati Provinciali

Salvo Cillaroto si conferma campione provinciale di terza categoria

Salvo Cillaroto si conferma campione provinciale di terza categoria

Salvatore Cillaroto nella terza categoria, Renato Caricato nella quarta, si confermano campioni provinciali di tennis tavolo, mentre Alessandro Verga si impone nella quinta. Questo in estrema sintesi il verdetto del campo dei campionai provinciali che si sono conclusi ieri pomeriggio alla palestra della scuola Crispi di via Barisano da Trani.

TERZA CATEGORIA, CILLAROTO FA IL BIS

Il podio della terza categoria

Il podio della terza categoria

Il clou dal punto di vista tecnico si è visto nel torneo di terza categoria che ha visto ai nastri di partenza 16 giocatori. Salvatore Cillaroto si è confermato campione provinciale vincendo per il forfait di Giuseppe Bono che reduce dalla maratona in semifinale con Antonino La Torre chiusa al quinto set era costretto a rinunciare a causa di un risentimento muscolare.
Un peccato perché avremmo assistito ad una bella gara. Ad ogni modo l’atleta della Falcon conferma il suo buon momento dato che a fine dicembre aveva vinto a Gela la terza tappa del circuito regionale.

Cillaroto aveva vinto il suo girone passando ai quarti di finale dove superava in 3 set Assante mentre in semifinale aveva la meglio su Luciano Curatolo per 3-1 in un “derby targato Falcon” molto interessante.

QUARTA CATEGORIA, ANCHE CARICATO SI RIPETE

Il podio della quarta categoria

Il podio della quarta categoria

Anche Renato Caricato ha centrato il bis dell’anno scorso. L’esperto pongista dell’Asd Paolo Sidoti Vigili del Fuoco (squadra di C1) ha avuto la meglio sul giovane Giorgio Volpe per 3-1.
Sono stati in 21 a partecipare al torneo di quarta categoria. C’è stata l’assenza di Carmelo Noto, testa di serie numero 3. I primi otto a raggiungere i quarti di finale sono stati Maurizio Sofia che ha battuto Marco Assante 3-2; Giorgio Volpe contro Haitem Rekik (3-0); Caricato contro Michele Bono (3-1) e Luciano Curatolo contro Schirò (3-1).

Nelle semifinali la prima grande sorpresa: Volpe si imponeva 3-0 Maurizio Sofia che però ha accusato alcuni acciacchi fisici. Nell’altro scontro Caricato aveva la meglio su Curatolo dopo cinque set tiratissimi (l’ultimo 11-7).

QUINTA CATEGORIA, VERGA FIRMA IL SUO TRIONFO

Sono stati in 26 a prendere parte al torneo di quinta categoria. Assente è stato Luigi Greco, testa di serie numero 2. E’ toccato allora ad Alessandro Verga (Chip Planet) e Tommaso Papandrea (ASD Tennis Tavolo Mazzola) sovvertire i pronostici della vigilia e ritrovarsi in finale.
Verga ha vinto 3-0 (13-11; 11-9 ed 11-7). In precedenza aveva eliminato la testa di serie numero 3 del tabellone, Francesco Geraci in 3 set, ancor meglio, se così si può dire, aveva fatto Papandrea che si era tolto il lusso di vincere 3-1 su Vittorio Lo Bianco, testa di serie numero 1.