• Home »
  • Copertina »
  • Domenica si corre l’Ecotrail della Ficuzza, ultima gara del circuito siciliano del 2013

Domenica si corre l’Ecotrail della Ficuzza, ultima gara del circuito siciliano del 2013

Ecotrail della Ficuzza

Si chiude in bellezza l’Ecotrail Sicilia 2013. Domenica, infatti, si corre a Ficuzza, all’interno della riserva naturale del bosco che fu riserva di caccia di Ferdinando di Borbone, la gara di chiusura di quest’anno.

L’appuntamento finale del circuito Ecotrail Sicilia che coniuga sport ed ambiente di quest’anno, vedrà ai nastri di partenza quasi 300 iscritti alla prova agonistica. Il Raduno è previsto alle 8 presso il giardino antistante la Real Casina di Caccia. Presenti ai nastri di partenza Giuseppe Cuttaia e Graziella Bonanno, leader delle classifiche generali dopo otto tappe. L’Ecotrail scatterà alle 9.

IL PROGRAMMA

La consueta prova agonistica si snoderà lungo 23 km attraverso i sentieri boschivi incantevoli di Ficuzza. La manifestazione, organizzata come sempre dall’Asd Sportaction prevede due walktrail non agonistici di 23 e 14 km, un trail junior per i più piccoli di 4,5 km, un’escursione guidata ed anche un doggy trail, sempre di 4,5 km, che vedrà gli amici a quattro zampe correre affianco ai loro padroni.

A Ficuzza sarà presenta anche il Centro Regionale Trapianti che ha accompagnato la carovana del trail lungo tutto il viaggio e che proseguirà nell’opera di sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi.